lunedì 27 ottobre 2014

RISOTTO ZUCCA E SALSICCIA

Questo piatto è un must! Lo adoro, ed anche a casa viene adorato, di salsiccia ne viene messa molto poca, solo per dare un sapore un pò più rustico al risotto molto delicato.

INGREDIENTI:

- 220 gr di riso
- 2 salsicce piccole
- 400 gr di zucca
- 500 ml brodo vegetale
- olio
- una noce di burro
- mezza cipolla bianca
- pepe

PROCEDIMENTO:

Prima di tutto bisogna tagliare a striscioline sottili metà cipolla e metterla in un tegame con un filo d'olio una noce di  burro ed un pizzico di pepe.

Nel frattempo pulire la zucca gialla e tagliarla a tocchetti piccoli, in modo che si cuoca bene.


Rosolata bene la cipolla, aggiungere la salsiccia spezzetata e la zucca tagliata ed aggiungere un mestolo di brodo vegetale.
Io il brodo lo avevo già pronto e congelato, così lo faccio una volta e mi dura per diverse cotture, voi potete usarne uno già pronto.
Lasciar cuocere un pochino la zucca che è molto dura.
Quindi versare il riso, solo quando il brodo si sarà asciugato, in modo da poter far tostare il riso.
Aggiungere piano piano un mestolo di brodo e girare bene, non smettere mai di girare il risotto, in modo che rilasci sempre più amido e così verrà bello mantecato senza dover aggiungere burro o peggio ancora panna.
Non so voi mai io detesto i risotti con la panna, nei ristoranti quando non cuociono bene il risotto, ti servono, riso crudo, non al dente, con la panna.
Assurdo!!!
Continuiamo col nostro risotto, versare il brodo, fino a che il nostro risotto non sarà pronto. ed il brodo bello asciutto.
Se volete spolverate con un po' di formaggio.
Buon risotto!!!
E' buonissimo!!!Lo rifarò e rifarò!!!!















1 commento:

  1. Play Bazaar and satta king and the up satta kinghoma ki jana ko maine ka namo pina koma jao hi ja gina gyo pana lene paga cho jaho gaon ane na jona

    RispondiElimina