martedì 10 dicembre 2013

AGNELLO AL FORNO

Allora è Natale, e sarebbe normale in tutte le famiglie, mangiare l'agnello al forno per questa festività.
Invece a casa mia è vietato! Mia madre e mia zia non se la sentono di cuocere l'agnello al forno per Natale, perchè sostengono che sia come uccidere un bambino e mangiarselo.

In effetti l'agnello fa tanta tenerezza da vivo, solo che da non vivo è veramente buono e così dopo almeno dieci anni che non lo mangio, ho deciso di comprarlo e di farlo a casa per me ed il mio ragazzo senza che mia madre e mia zia venissero a saperlo ;)

E devo essere sincera l'agnello al forno è veramente buonissimo!!! Me lo sono proprio gustata! Ed ho deciso di accompagarlo con le patate al forno.

INGREDIENTI:
  • 500 g di agnello
  • un rametto di rosmarino
  • olio qb
  • 600 g di patate
PROCEDIMENTO:

 In una teglia versare un filo d'olio e disporre i tranci di agnello cospargendoli con aghi di rosmarino ed infornare in forno caldo a 200°C per 35/40 minuti.

Intanto pulire le patate e farle a tocchetti piccoli, metterle in un'altra teglia cosparsa di olio ed insaporire le patate con rosmarino e sale.
Quindi farle cuocere a 200°C per 45 minuti.
Più sono piccoli i tocchetti di patate, più in fretta si cuoceranno ;)

Quando vediamo la carne bella rosolata sulla superficie, tiriamo fuori dal forno e serviamo accompagnata dalle patate.



CONSIGLIO:

L'agnello al forno con le patate è un piatto libidinoso, però può essere anche abbinato ad una insata fresca.



Nessun commento:

Posta un commento